Un’ulteriore prova del graduale rientro alla normalità è stato il rientro dei nostri cari volontari facenti parte dell’Associazione “Friends for hope” di Vazzola!

Data:

01 novembre 2022

Tempo di lettura:

2 minuti

Contenuto

Un’ulteriore prova del graduale rientro alla normalità è stato il rientro dei nostri cari volontari facenti parte dell’Associazione “Friends for hope” di Vazzola!

Nel periodo più difficile è venuto a mancare quell’importante rapporto di fiducia e di amicizia che diversi residenti avevano instaurato con “i loro amici volontari”.

Successivamente, i Volontari dell’Associazione, che venivano solitamente affiancati al personale operante per le attività socio-educative, si sono resi disponibili a garantire alcune presenze settimanali per favorire lo svolgimento del maggior numero possibile di visite dei familiari ai loro cari. Possiamo affermare con certezza che, nelle difficoltà vissute, si è consolidato ancor di più il rapporto di collaborazione e integrazione tra il personale di Casa Mozzetti e questi preziosi “amici”. Ci sembra questa la definizione più giusta per queste persone che a titolo gratuito dedicano parte del loro tempo per stare a contatto con gli anziani in un rapporto di grande vicinanza ed affetto.

Grazie alla presenza dei volontari dell’Associazione “Friends for hope”, stiamo riprendendo con enorme soddisfazione alcune delle attività molto gradite e seguite dai residenti, quali, ad esempio, il canto ed il ricordo di canzoni conosciute in passato….Nella consapevolezza dell’enorme importanza di riallacciare i contatti con il territorio di appartenenza, sono ripartiti gli appuntamenti di letture a tema con il personale volontario della Biblioteca del nostro Comune… non possiamo non menzionare l’Associazione “Punto Incontro”, la Pro Loco e gli Alpini di Vazzola… potremmo poi proseguire con la Caritas di Tezze e ancora con il gruppo musicale “I sempreverdi” dell’università Adulti e anziani di Conegliano… stiamo scordando qualcuno?

I volontari che frequentano abitualmente la Casa, ci raccontano che i gesti di affetto ed i sorrisi che ricevono dai residenti sono fonte di grande soddisfazione e gratificazione personale… perciò se, tra coloro che stanno leggendo questo articolo, vi fosse qualcuno che vuole provare a mettersi in gioco ed unirsi a noi in questa avventura del prendersi cura degli anziani, non esiti a contattare il Presidente dell’Associazione, Sig Andrea Momesso al numero 3921053119. Vi aspettiamo!

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15 settembre 2023